L'atteggiamento è contagioso

L'atteggiamento è come il virus. Sarai colpito da quello,
positivo o negativo, a cui sei maggiormente esposto
Permettetemi di sottolineare un punto fondamentale: l'atteggiamento è contagioso. E' come l'influenza.

Se volessi prendere l'influenza, andresti da qualcuno che ce l'ha e ti esporresti al virus. Ogni volta che vuoi "prendere qualcosa", vai dove questa cosa è diffusa. Se vuoi procurarti un giusto atteggiamento mentale, vai dove puoi trovare quell'atteggiamento. Inizia a frequentare persone con il giusto atteggiamento mentale. Se le persone non sono sempre disponibili, allora procurati un libro giusto, un seminario entusiasmante, un DVD con un conferenziere dinamico.


Nel mondo di oggi, quasi tutti riconoscono la validità del concetto appena esposto. Insegnanti, allenatori, medici, direttori commerciali, madri, ecc., convengono che il giusto atteggiamento mentale è importante. E se la tua domanda è: "Come ci procuriamo e, soprattutto, come manteniamo il giusto atteggiamento mentale nel tempo, a prescindere dalle condizioni esterne, dalle persone, dalle situazioni, ecc?". 


Sono contento che tu ti sia posto questa domanda perchè ciò mi fa capire, e dovresti capirlo anche tu, che non stai frequentando ambienti dove il "virus" dell'atteggiamento giusto si sta diffondendo!

Nessun commento:

Posta un commento