Come affrontare ostacoli fra voi e il successo

Superare le avversità e gli ostacoli che si presentano è
la quotidianità. Però la programmazione aiuta
Se avete fatto un lavoro meticoloso nella programmazione dei vostri impegni, avrete individuato le difficoltà principali e pianificato come superarle.

Non tutti gli ostacoli possono essere anticipati, ma potete evitare che questi interrompano definitivamente il cammino verso i vostri obiettivi. Dunque, prima di procedere prendete in considerazione i potenziali ostacoli che possono sorgere tra voi e i vostri obiettivi. Successivamente pensate a possibili soluzioni per ogni ostacolo.

Le seguenti due strategie possono esservi di aiuto:

  • se i membri del vostro gruppo hanno difficoltà a finire un'attività, spezzate l'attività in parti più piccole, più facili da gestire;
  • se il gruppo vi sembra in crisi di motivazione, ricordategli che i vantaggi derivano dal successo.
Altra cosa importante: non diventate voi stessi ostacolo al successo. Alcuni leader ostacolano il raggiungimento degli obiettivi della loro squadra quando:
  • si convincono che i dipendenti stanno facendo già del loro meglio;
  • si concentrano sulle procedure anziché sui risultati, sperando così di avere risultati migliori senza doverli richiedere;
  • descrivono obiettivi troppo ambiziosi, in termini vaghi, così da rendere impossibile sapere quando gli obiettivi sono stati raggiunti.

Nessun commento:

Posta un commento